DANTHIENNE: L'INCONTRO PERFETTO TRA FANTASIA E REALTÀ

Danthienne è un personaggio fiabesco, amante del ben vestire. Con il suo modo di fare grazioso ma allo stesso tempo buffo e spensierato si nasconde, da secoli, nei cassetti e negli armadi delle donne di stile, aspettando che si faccia buio. Nel silenzio della notte, esce e si ammira allo specchio indossando tutti i loro oggetti: profumi, nastri, bijoux, ma soprattutto gli abiti più belli. La sua caratteristica principale è la vanità, quella più genuina, che appartiene da sempre a ogni donna.

La marchesa francese De Pompadour si vantava di averla nel suo armadio, nel diciottesimo secolo. La ritroviamo poi nei primi del novecento e di nuovo oggi, per diventare musa ispiratrice di una collezione di abiti da sera e cerimonia, che ha voluto provare personalmente davanti all’amato specchio!

Ha sperimentato un nuovo concetto di moda, che incontra il gusto italiano, con una predilezione per la cura dei particolari, delle lavorazioni sartoriali e delle linee pulite, che rendono gli abiti della collezione Danthienne l’ideale da indossare durante una cerimonia ma anche in altre occasioni.

In questo incontro tra fantasia e realtà, la nostra piccola protagonista con la sua collezione vuole parlare al cuore delle donne, per portarle nel suo mondo speciale, poetico e fantastico.
Attraverso la sua linea, vuol far vivere loro quello spensierato benessere che prova ogni volta che indossa gli abiti dei migliori tessuti nelle camere da letto.

Con questa collection ogni donna potrà sentirsi davvero a suo agio, in ogni situazione, proprio come la piccola Danthienne.
È una linea in cui l’elegante lucentezza della seta nelle sue varianti di chiffon, raso e organza e le ricercate stampe stagionali prendono vita in creazioni raffinate, appositamente realizzate per la donna che vuol sentirsi bella e moderna. Grazie a uno stile fortemente innovativo, è l’ideale per la lei sempre attenta al dettaglio.

Danthienne è quello che ogni donna desidera, da sempre.

Finora è stata lei a cercare le donne e i loro armadi, da oggi saranno loro a cercare la sua collezione.